Se state pensando di iniziare un percorso DevOps, DevSecOps o MLOps fatelo con noi!
L’approccio DevOps riduce il time-to-market delle applicazioni, il DevSecOps permette di creare applicazioni nativamente sicure, MLOps (Machine Learning Ops) permette di sviluppare e mantenere efficienti e affidabili i modelli di apprendimento automatico in produzione
Profesia ha un impianto collaudato e un approccio pragmatico e snello nell’introduzione di metodologie e strumenti che semplificano l’adozione di pratiche devOps, anche in contesti di AI - Artificial Intelligence.
Il nostro DevSecOps Manifesto è frutto di oltre 10 anni di esperienza a fianco di team di Sviluppo Software a cui abbiamo fornito soluzioni e training on the job per la Continuous Integration and Delivery e soluzioni di collaborazione per lavorare efficacemente con team IT geograficamente distribuiti.
La Sicurezza è un elemento imprescindibile, garantito in modalità shift left.
Approccio
Iniziamo con un Assessment dell’as-is, in modo da concordare gli obiettivi a breve e lungo termine. Individuare l’anello debole della catena e governarlo con gli strumenti adeguati è il passo successivo.
Il mondo Open Source offre oltre 60 strumenti a supporto, ma scegliere quello giusto non è banale.
L’esperienza di Profesia su tantissimi progetti attivi di DevSecOps in mercati diversificati, ci dà la possibilità di offrire la soluzione più adatta. Gli strumenti commerciali proposti sono supportati dai principali analisti e frutto di una costante analisi e ricerca condotta su scala mondiale.
Perché Scegliere Profesia
- SMARTPerché siamo altamente specializzati e offriamo un panorama di metodologie e soluzioni scalabili e sostenibili.
- PROATTIVIPerché forniamo soluzioni a problemi.
- RAPIDI ED EFFICIENTIGrazie a un metodo collaudato abbiamo un approccio olistico e garantiamo un ROI elevato e una sostenibilità degli investimenti.
Servizi
Profesia mette a disposizione dei propri Clienti competenze ed esperienze maturate, stabilendo un approccio di condivisione degli obiettivi in un approccio win win.
Servizi base:
- Assessment, Proof Of Concept, Application Health Check
- Installazione & Configurazione
- QuickStart (Training-on-the-job)
- Supporto di primo livello (SLA)
Servizi specialistici:
- Assessment dei processi di sviluppo
- Residual Risk Analysis
- DevOps maturity
Tecnologie di riferimento
{
"slidesPerView": 1,
"slidesPerGroup": 1,
"spaceBetween": 25,
"centeredSlides": true,
"grabCursor": true,
"loop":false,
"autoplay": {
"delay": 4000,
"disableOnInteraction": true
},
"pagination": {
"el": ".swiper-pagination",
"clickable": true
},
"navigation": {
"nextEl": ".swiper-button-next",
"prevEl": ".swiper-button-prev"
},
"breakpoints": {
"768": {
"slidesPerView": 3,
"slidesPerGroup": 3,
"centeredSlides": false,
"spaceBetween": 25
},
"992": {
"slidesPerView": 3,
"slidesPerGroup": 3,
"centeredSlides": false,
"spaceBetween": 25
},
"1200": {
"slidesPerView": 3,
"slidesPerGroup": 3,
"centeredSlides": false,
"spaceBetween": 25
}
}
}
DevOps è un approccio che unisce sviluppo e operations per automatizzare e velocizzare il ciclo di vita del software. È strategico perché riduce il time-to-market, aumenta la qualità del codice e migliora la collaborazione tra team. Una toolchain DevOps efficace include piattaforme come GitLab per il versioning e CI/CD, CloudBees per la gestione enterprise delle pipeline, e Sonatype per la sicurezza delle dipendenze open source. Sonatype si integra nei processi CI/CD per analizzare automaticamente le dipendenze open source, rilevare vulnerabilità e gestire la conformità dei componenti software, garantendo sicurezza continua. Con DBmaestro, è possibile applicare il controllo di versione al database, implementare il deployment automation e ridurre i rischi legati a modifiche manuali non tracciate nei sistemi produttivi. Il DevOps può accelerare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, migliorando l’agilità dei sistemi informativi e garantendo maggiore qualità nei servizi digitali offerti ai cittadini. Sì. GitLab offre una piattaforma all-in-one per il versionamento, CI/CD e gestione del codice, mentre CloudBees estende e potenzia Jenkins con funzioni enterprise per governance, orchestrazione e policy management. Insieme, permettono di scalare DevOps in ambienti complessi, unendo produttività e controllo centralizzato.Domande frequenti sul DevOps
Cos'è il DevOps e perché è strategico per le aziende moderne?
Quali strumenti DevOps adottare per scalare in sicurezza?
Come si integra Sonatype in una pipeline DevSecOps?
Come automatizzare il controllo delle modifiche nei database in DevOps?
DevOps e PA digitale: come si integrano?
GitLab e CloudBees possono essere usati insieme in modo complementare?