La Digital Adoption come acceleratore di innovazione e strumento di Onboarding
Smart working e erogazione di servizi digitali ai cittadini sono possibili ed efficaci solo se gli utenti sono autonomi nell'utilizzo delle piattaforme aziendali; è quindi necessario formarli velocemente e a distanza (self-training), ottenendo il massimo della produttività nel minor tempo possibile (digital onboarding).
La formazione in aula è inefficace, costosa e time consuming, la digital onboarding è sicura, efficace e garantisce un elevatissimo ROI, rendendo il "customer journey" un'esperienza piacevole. Una DAP (Digital Adoption Platform) migliora l'adozione e l'utilizzo di strumenti web, supportando gli obiettivi di trasformazione digitale.
I DAP offrono anche analisi che guidano le decisioni IT migliorando l'esperienza e migliorando il ROI.
Tecnologie di riferimento
{
"slidesPerView": 1,
"slidesPerGroup": 1,
"spaceBetween": 25,
"centeredSlides": true,
"grabCursor": true,
"loop":false,
"autoplay": {
"delay": 4000,
"disableOnInteraction": true
},
"pagination": {
"el": ".swiper-pagination",
"clickable": true
},
"navigation": {
"nextEl": ".swiper-button-next",
"prevEl": ".swiper-button-prev"
},
"breakpoints": {
"768": {
"slidesPerView": 1,
"slidesPerGroup": 1,
"centeredSlides": false,
"spaceBetween": 25
},
"992": {
"slidesPerView": 1,
"slidesPerGroup": 1,
"centeredSlides": false,
"spaceBetween": 25
},
"1200": {
"slidesPerView": 1,
"slidesPerGroup": 1,
"centeredSlides": false,
"spaceBetween": 25
}
}
}