Emerasoft, oggi fusa in Profesia, rappresenta il polo innovativo del Gruppo Lynx. Grazie a un portafoglio di soluzioni variegato e all’avanguardia, risolve esigenze verticali di Team IT distribuiti lungo l’intero ciclo di vita applicativo.

Siamo diventati grandi…

Siamo molto felici di condividere un bellissimo traguardo che ci fa volgere uno sguardo orgoglioso al passato e abbracciare un futuro radioso insieme ai tanti Clienti che ci danno fiducia affidandoci progetti sempre più sfidanti.

Emerasoft nasce nel 2007 con l’obiettivo di diffondere un’idea innovativa di collaborazione sui progetti di sviluppo software. Tracciabilità, compliance, governance dei team IT. Negli anni cavalca tendenze tecnologiche rendendole commodity. Non smette mai di curiosare i mercati internazionali e importare in Italia tecnologie innovative. DevSecOps - IT modernization - Low code - Digital Adoption.

Nel 2012 a Emerasoft si affianca Profesia, società verticale sui temi dell’integrazione agile, architetture IT orientate a servizi e microservizi, APIM. Dal 2019 Emerasoft e Profesia entrano a far parte di Lynx Group Spa.

L’acquisizione ci consente di realizzare grandi progetti, accontentare grandi Clienti e crescere… Ma non siamo burocrati, vogliamo solo fare bene il nostro lavoro, e dal 2023 abbiamo deciso di fondere Emerasoft e Profesia in un'unica realtà, alleggerendo la gestione amministrativa ma mantenendo invariato il portafoglio tecnologico che anzi si è arricchito di competenze e certificazioni.

Emerasoft non sparisce ma si arricchisce, fondendosi in Profesia.
 

Scopri il nuovo sito Profesia