Services Sharing 4 Business - Platformization - API security
Energy & Utilities: Services Sharing 4 Business
La sostenibilità green e l’attenzione alle esigenze energetiche del cliente (e del pianeta) sono al centro delle strategie dei principali player di mercato. I nuovi paradigmi sono rivolti al cloud, all’Interoperabilità e a migliorare la customer experience.
Profesia da anni supporta medie e grandi Realtà del settore energetico sui seguenti temi:
Platformization
Trasformazione verso un modello di business basato sulle piattaforme digitali. Queste piattaforme possono essere utilizzate per fornire servizi e prodotti, facilitare la condivisione di risorse e dati, migliorare l'efficienza operativa. Le piattaforme consentono infine una maggiore efficienza e una migliore gestione delle risorse nell'erogazione dei servizi.
API strategy, interoperabilità e integrazione
Una strategia API definisce come si intende utilizzare e gestire il proprio patrimonio API permettendo di fornire servizi e prodotti sui canali digitali. Una strategia può includere la definizione di standard per la progettazione e l'implementazione delle API, la creazione di documentazione per gli sviluppatori che devono utilizzare le API, la definizione di politiche di sicurezza per l'accesso alle API e altro ancora.
Profesia è in grado di favorire l'integrazione applicativa, consentendo una maggiore flessibilità nell'uso di applicazioni aziendali anche obsolete, esponendo i dati di interesse anche a terze parti in modalità sicura.
Digital Onboarding e Customer Retention
Miglioramento dell'esperienza del dipendente e del cliente nella fruizione dei servizi, consentendo una maggiore trasparenza e facilitando l'accesso ai servizi, grazie a soluzioni di Digital Adoption.
CyberSecurity
La digitalizzazione di dati, transazioni, comportamenti di consumo dei clienti deve essere preservata, pena il crollo del Brand e la perdita di fette di mercato. Grande attenzione deve essere data allo sviluppo applicativo (DevSecOps), alla protezione delle API esposte, alla protezione delle mobile app che il cliente utilizza con frequenza grazie alle soluzioni di smart home.
Tecnologie di riferimento
{ "slidesPerView": 1, "slidesPerGroup": 1, "spaceBetween": 25, "centeredSlides": true, "grabCursor": true, "loop":false, "autoplay": { "delay": 4000, "disableOnInteraction": true }, "pagination": { "el": ".swiper-pagination", "clickable": true }, "navigation": { "nextEl": ".swiper-button-next", "prevEl": ".swiper-button-prev" }, "breakpoints": { "768": { "slidesPerView": 3, "slidesPerGroup": 3, "centeredSlides": false, "spaceBetween": 25 }, "992": { "slidesPerView": 3, "slidesPerGroup": 3, "centeredSlides": false, "spaceBetween": 25 }, "1200": { "slidesPerView": 3, "slidesPerGroup": 3, "centeredSlides": false, "spaceBetween": 25 } } }