Total Experience - Digital Onboarding - integrazione Omnicanale

icona mercati

Fashion, Retail, GDO: e-commerce evoluto e customer retention

User centric, Digital engagement e un’offerta di servizi scalabili e integrati, con l'obiettivo di raggiungere la Total Experience. Entrare in un negozio - digitale - in modo semplice e veloce, essere accompagnati nel processo di acquisto e acquistare in modo sicuro prodotti e servizi anche di terzi… non solo ecommerce!

Il mercato della moda, ma anche il Retail e il GDO, di fronte alla necessaria digitalizzazione, hanno diverse sfide da affrontare, che Profesia può aiutarvi a trasformare in grandi opportunità:

Integrazione Omnicanale

Offrire un'esperienza di acquisto uniforme, positiva e coerente tra i canali online e offline, integrando i negozi fisici con le piattaforme digitali e i marketplace. Gestire le identità dei Clienti fisici e virtuali garantendo personalizzazione, qualità e sicurezza. 

API Strategy

L'evoluzione tecnologica è rapida e continua, richiede alle aziende una interconnessione rapida e agile tra il Business, il Marketing e l'IT. Dotarsi di una strategia API è un passo necessario per garantire agilità e performance elevate per una digital company moderna, oltre che per garantire una logistica avanzata, garantendo tempi di consegna rapidi, un'ampia varietà di opzioni di spedizione e una gestione efficace dei resi. Oggi dove il dato è esposto naturalmente come servizio, risulta necessario adottare non solo una API strategy ma anche una policy adeguata alla protezione delle Api stesse.

Digital Enablement

I consumatori devono essere in grado di operare sui portali ecommerce in modo autonomo e positivo. A volte però i sistemi sono complessi o gli utenti non informatizzati abbastanza. Una Digital Onboarding massimizza le vendite e contribuisce a mantenere un alto tasso di customer retention.

Cybersecurity

La digitalizzazione dei dati, le transazioni, i gusti dei clienti devono essere preservati, pena il crollo del Brand. Grande attenzione deve essere data allo sviluppo applicativo (DevSecOps), alla protezione delle API esposte, alla protezione delle mobile app.

Intelligenza Artificiale (IA) e Machine Learning (ML)

L'uso di IA e ML è fondamentale nell'ecommerce evoluto per migliorare l'esperienza di acquisto, ottimizzare i processi, prevedere la domanda e molto altro.

ecommerce evoluto

Una forma avanzata di commercio elettronico che si distingue per la sua attenzione alla personalizzazione, all'omnicanalità, all'intelligenza artificiale, alla logistica avanzata, ai servizi post-vendita, sostenibilità, sicurezza e alla privacy.

 

 

 

Compila il form sottostante per conoscere la storia di Gianvito Rossi e altri che si sono affidati a noi per l'integrazione dei canali digitali in ottica omnicanale.

Richiedi una consulenza

Tags