La scelta strategica di WSO2, non solo finalizzata all'integrazione ai marketplace

gianvito_rossi_logo.jpg

Contesto

Gianvito Rossi ha fondato il suo marchio a Milano nel 2006, dove da allora presenta le sue collezioni, mantenendo ed evolvendo le salde radici dell'eccellenza artigianale di San Mauro Pascoli in Emilia-Romagna, una delle regioni più rinomate in Italia per la produzione di calzature di lusso. Grazie alla qualità elevata, la visione contemporanea e l’estetica minimalista, il suo marchio di lusso si è immediatamente affermato come uno dei maggiori protagonisti sulla scena internazionale del mondo accessori. 

Esigenza

Integrazione di SalesForce Order Management System - OMS - con i Marketplace.
Sistema di vendita online integrato (Salesforce+OMS).
Sistema digital omnichannel worldwide, magazzini con bassa giacenza, competitor di dimensioni e risorse elevate.
Grande attenzione alla qualità: l’esperienza digital deve rispettare i canoni garantiti dalla visita fisica in boutique.

Soluzione

Utilizzo delle API per l’interoperabilità tra SalesForce OMS e i diversi Marketplace, gestione centralizzata della documentazione di spedizione (generate dai Marketplace) e standardizzazione interna API lifecycle, inclusa la gestione delle eccezioni e informazioni su packaging.

Attività svolte

Personalizzazione del flusso di ogni Marketplace per rispondere alle esigenze specifiche di ognuno.

Ogni flusso si interfaccia con Salesforce per effettuare le singole operazioni.

BENEFICI

 

  • Automazione Snellimento del processo di integrazione di nuovi Marketplace
  • ResponsiveAlimentazione stock omnichannel full quotidiana (Invio ordini Marketplace verso OMS entro 15’)
  • SmartGestione delle eccezioni ed estrema flessibilità nella risoluzione di fix su API fornite da terze parti
  • ROI elevatoRiduzione di tempi di sviluppo e time-to-market, massimizzazione del ROI e disponibilità a nuovi investimenti

 

RISULTAT0

Infrastruttura in grado di fare onboarding di partner e Marketplace con un processo semi-automatico, grazie alla standardizzazione dell’API lifecycle e del processo di gestione di ordini e resi, automazione di specifiche operazioni di magazzino, prima manuali.

L’integrazione con OMS di Salesforce ha permesso ad esempio di inserire magazzini che attualmente non possono utilizzare i sistemi di Gianvito.

Qualche dato

Emerasoft - Clienti

Ottimizzazione
giacenze

Emerasoft - Progetti

90.000+
Articoli gestiti nel marketplace

Emerasoft - Certificazioni

Qualità
garantita anche a livello IT

Emerasoft - Certificazioni

15
minuti per l'allinemaneto marketplace-magazzino

Scopri i prodotti WSO2 

 

100% Open Source - no vendor Lockin - Supporto 24x7

            {
                "slidesPerView": 1,
                "slidesPerGroup": 1,
                "spaceBetween": 25,
                "centeredSlides": true,
                "grabCursor": true,
                "loop":false,
                "autoplay": {
                   "delay": 4000,
                   "disableOnInteraction": true
                },
                "pagination": {
                    "el": ".swiper-pagination",
                    "clickable": true
                },
                "navigation": {
                    "nextEl": ".swiper-button-next",
                    "prevEl": ".swiper-button-prev"
                },
                "breakpoints": {
                "768": {
                    "slidesPerView": 2,
                    "slidesPerGroup": 2,
                    "centeredSlides": false,
                    "spaceBetween": 25
                },
                "992": {
                    "slidesPerView": 3,
                    "slidesPerGroup": 3,
                    "centeredSlides": false,
                    "spaceBetween": 25
                },
                "1200": {
                    "slidesPerView": 3,
                    "slidesPerGroup": 3,
                    "centeredSlides": false,
                    "spaceBetween": 25
                }
            }
            }
            

 

Tags