Il nostro manifesto dedicato alla Pubblica Amministrazione Digitale

PA_NON_TI_DEMO è un'iniziativa Profesia, patrocinata dal Gruppo Lynx e dedicata a quelle Pubbliche Amministrazioni alla ricerca di contenuti e strumenti operativi AGID compliant per innovarsi e generare buona amministrazione nel proprio territorio.

Quando si parla di Pubblica Amministrazione non si può non parlare di un diktat sempre più fondamentale per una macchina pubblica efficiente, quello della buona amministrazione.

Il diritto del cittadino ad una buona amministrazione non è un semplice auspicio, ma un vero e proprio obbligo di legge che in Italia trova la sua espressione dell'articolo 97 della Costituzione. Nel 2° comma troviamo infatti il principio di buon andamento: l'attività della PA è necessariamente finalizzata alla cura dell'interesse pubblico e deve conformarsi ai criteri di economicità, efficacia, efficienza e rapidità.

Ma in che modo una "buona amministrazione" può, e deve, evolversi in una "buona amministrazione digitale"?

La risposta è "semplice". Un'amministrazione digitale o E-government di qualità non si concentra sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione in quanto tali, ma ne coniuga l'applicazione a un cambiamento organizzativo, con lo scopo di migliorare i servizi pubblici, il processo democratico e le politiche pubbliche.

Abbiamo selezionato le migliori tecnologie sul mercato che possono supportare le Amministrazioni a questo scopo: leggi il Manifesto

PA non ti demo copertina

Guarda le iniziative targate "PA_non_ti_demo":

1. PA non ti DEMO webinar 5 motivi per cui una PA ha bisogno di una DAP

 

 

Tags